Sconfitta che sa di beffa per il Montottone

MONTOTTONE: Armellini, Carelli, Di Ruscio, Murazzo, Monaldi, Schicchi, Cannellini, Boccatonda, Carca, Moretti (65′ Rosetti), Pazzi (77′ Mandolesi). All. Malspina.

PORTO SANT’ELPIDIO: Canaletti, Marconi (76′ Del Moro), Belleggia, Rossi, Di Salvatore, Cannoni, Cingolani, Luciani, Mora (54′ Cuccù), Santacroce Marco (85′ Sorra), Malpiedi. All. Cerqueti.

ARBITRO: Tantoui di Ascoli Piceno. Assistenti Croce di Fermo e Bejko di Jesi.

RETI: 12′ Murazzo, 79′ Luciani, 86′ Cuccù (R).

NOTE: Giornata soleggiata, terreno in ottime condizioni, espulsi al 71′ Cannellini e al 85′ Murazzo, corner 5 a 2, recupero 1′ e 4′.

MONTOTTONE: Difficile commentare un risultato così troppo condizionato dai grossolani errori della terna arbitrale e, soprattutto del Sig. Tantoui, che si è dimostrato assolutamente inadeguato per la categoria. La gara è stata comunque piacevole e giocata ad altissimo ritmo dalle due formazioni. Parte a razzo il Montottone, ed al minuto secondo ha già una colossale occasione per passare. Angolo di Cannellini, Moretti si ritrova la sfera sui piedi. solo davanti a Canaletti, ma gli tira addosso, sulla ribattuta, destro a colpo sicuro di Pazzi, salva Marconi sulla linea di porta. Passa il Montottone al 12′. Azione insistita di Moretti sulla sinistra, palla per Murazzo Gianluca (nella foto), che di forza supera il suo diretto avversario, si presenta solo davanti a Canaletti e lo supera con un destro piazzato. Sembra tutto facile per il Montottone, dopo un avvio così arrembante, ma il Porto Sant’Elpidio è squadra quadrata e riesce a prendere in mano la gara con un buon possesso palla. Al 18′ Marconi vola sulla sinistra, crossa al centro per Mora, che da ottima posizione spara alto. Al 45′ Cingolani, su punizione dai sedici metri, scalda le mani ad Armellini che devia prodigiosamente. Si va al riposo sull’1-0. Nella ripresa succede davvero poco. Sterile possesso palla del Porto Sant’Elpidio, mai pericoloso. Ma al minuto 71 la terna arbitrale inizia a diventare protagonista. Rossi a gioco fermo, corre addosso a Cannellini che si gira, cade goffamente a terra il centrocampista ospite, rialzandosi prontamente per richiamare, in maniera veemente, le attenzioni della Sig,rina Bejko (seconda assistente), che chiama l’arbitro e fa espellere il play gialloblù. Al 79′, col  Montottone in inferiorità numerica, Luciani si inventa il gol del pareggio, con un tiro dai venti metri stupendo, che si infila sotto il sette, alla sinistra di Armellini. All’84′ sugli scudi ci va l’arbitro Tantoui. Monaldi perde ingenuamente palla a centrocampo, con la squadra in uscita, ne approfitta Cuccù, che si invola verso la porta di Armellini; recupero incredibile di Murazzo che, in area di rigore, entra in scivolata sul pallone, facendo scampare il pericolo, ma l’arbitro fischia un penalty incredibile, sventolando addirittura il rosso in faccia, al centrocampista gialloblù.  Sul dischetto va lo stesso Cuccù che trasforma. Risultato ribaltato e Montottone in nove uomini. Ci provano fino al 94′, i ragazzi di mister Malaspina, ma la missione è praticamente impossibile. Il campionato si apre purtroppo, con una sconfitta in campo amico che ha il sapore di una autentica beffa.

I Commenti sono chiusi

Dona il 5 per mille

Dona il 5 per mille all'ASD Montottone Calcio

FIFA Fair Play