Vince in coppa il Montottone
MONTOTTONE: Armellini, Carelli, Di Ruscio, Cerretani (63′ Mandolesi), Monaldi, Boccatonda, Cannellini, Murazzo, Carca, Moretti (68′ Miola), Pazzi (78′ Corradini). All. Malaspina
ELPIDIENSE CASCINARE: Ascenzi, Cameli (71′ Tofoni), Spagnolo, Franca, Compagnucci, Capparuccia, Rotaro, Raffaeli, Minnucci, Tomassini (80′ Diomedi), Seghetti. All. Renzi.
ARBITRO: Sig. Pizzichini di Macerata. Assistenti D’Angelo di Ascoli Piceno e Lo Bene di San Benedetto.
RETI: 11′ Pazzi, 62′ Moretti, 91′ Rotaro
NOTE: Pioggia incessante e vento, terreno in ottime condizioni, recupero 1^ e 3^.
MONTOTTONE: Il proverbio recita: esordio bagnato, esordio fortunato! E più bagnato di così non si poteva chiedere, per tutta la pioggia scesa sul “Mazzola” mezz’ora prima della gara, ed incessante per tutta la durata del primo tempo. Vince il Montottone, contro un Elpidiense Cascinare giovane e mai doma. Partono forte i ragazzi di mister Malaspina ed all’11′ sono già in vantaggio: palla filtrante, col contagiri, di Carca, per il taglio di Pazzi (nella foto sotto) che, davanti ad Ascenzi, lo beffa con un perfetto esterno destro che si infila sull’angolino basso. Prova a reagire la squadra ospite con Minnucci che, tira forte dai sedici metri ma trova pronto Armellini a ribattere. Ancora ospiti pericolosi con Cameli da fuori area, ancora Armellini sicuro nella presa. Al 41′ Carca va via sulla sinistra e, un po’ defilato, calcia di sinistro, Ascenzi devia in angolo. Al riposo il Montottone in vantaggio con pieno merito. Nella ripresa ancora avanti i gialloblù. Il raddoppio arriva al 62′ quando Carca, sull’out destro, dribbla secco Cameli, cross perfetto per la testa di Moretti, che infila l’incolpevole Ascenzi. Ancora Montottone al 64′: discesa strepitosa di Moretti sulla sinistra, cross basso per Murazzo, che spara alto un rigore in movimento. Al 72′ Miola appena entrato, sventaglia sulla destra per Pazzi; stop e destro ad incrociare dell’esterno gialloblù: Ascenzi salva in angolo. Al 91′ Rotaro dai venti metri, lascia partire un siluro che si infila alla sinistra di Armellini, per il definitivo 2-1. Buona gara e buon ritmo per entrambe le formazioni. Il Montottone avrebbe potuto chiudere prima l’incontro, ma ha sprecato almeno un paio di ghiotte occasioni. Ospiti pimpanti e determinati, ma con qualche incertezza di troppo soprattutto nelle zone nevralgiche del campo. Nel secondo turno di Coppa Italia, si affronteranno a Cascinare, sabato 31 Agosto, il San Marco e l’Elpidiense Cascinare. Sfida decisiva il 10 settembre, quando il Montottone dovrà far visita ai serviglianesi di mister Cantatore.