Colpaccio esterno all’esordio in campionato
CAMERINO: Marsili, Bingunia, Micucci, Carbone, (54’Carradori) Sparvoli, Sciapichetti, Aquilanti (85’Falcioni), Salvetti, Fede, Ruggeri, Montesi. All. Turchetti
MONTOTTONE: Remia, Carelli, Murazzo, Torresi, Bordoni, Mandolesi, Cannellini, Boccatonda (75’Cappella Moreno), Vallesi Fabrizio, Moretti (80’Traini Maicol), Ciccola (82′ Vallesi Fabrizio). All. Malaspina.
ARBITRO: Piccinini di AN.
RETI: 44’Moretti.
Note: spetattori circa 200. Ammoniti: Bingunia (C), Vallesi F (M), Boccatonda (M), Marsili (C), Carelli (M), Falcioni (C). Angoli: 4-3. Recupero: 1’+4’.
Camerino: Il Montottone si prende la sua rivincita a quattro mesi di distanza dalla finale play off, superando il Camerino per 1-0 (gol di Moretti). Gara tra matricole, nella prima giornata del campionato di Promozione, girone B, che vede tornare il Camerino dopo 5 anni ed il Montottone dopo appena un anno di “purgatorio”, in prima categoria. Ritmi elevati fin dall’inizio con i gialloblù con il costante pallino del gioco in mano ed i locali però, in almeno due occasioni, molto pericolosi. Al 7’ la prima palla gol è infatti per Aquilanti che sfiora la traversa col un bel colpo di testa. Al 15′ ancora pericolosi gli avanti del Camerino. Fede sfiora la rete, quando di testa, spedisce la sfera di poco sopra la traversa. Il Montottone non sta a guardare e al 32’ Cannellini serve Ciccola sulla destra, l’attaccante del Montottone va via come un treno, crossa per l’accorrente Moretti che, solo davanti a Marsili, mentre calcia, viene platealmente atterrato da Bingunia. Rigore sacrosanto, ma il difensore di colore viene graziato, dall’incerto direttore di gara che sventola un giallo che doveva invece essere rosso. Sul dischetto si presenta Vallesi Fabrizio che centra il palo pieno, lasciando così il risultato immutato. Ma è ancora il Montottone a fare la partita ed al 44′ arriva il meritato vantaggio. Ciccola serve rasoterra Moretti che a tu per tu col portiere non sbaglia infilando la rete dell’1-0. La ripresa vede un crescendo del Montottone. Al 64′ contropiede micidiale dei ragazzi di Malaspina: Ciccola calcia una bomba di destro, appena entro area di rigore e Marsili si supera deviando in angolo. Ancora Vallesi Fabrizio ci prova ma è bravo anche in questa occasione Marsili a dire di no. Il Camerino ci prova nei minuti finali, quando la stanchezza la fa da padrone, dato anche il grande caldo della giornata. Su calcio di punizione dai venti metri, Ruggeri, all’88’, da l’illusione del gol colpendo l’esterno della rete. Al 92′ è invece, Carradori, a deviare a lato, di testa, da ottima posizione. Finisce così, con gli ospiti che possono gioire per aver iniziato col piede giusto ed i locali che si devono leccare le prime ferite di questo campionato.