PORTO D’ASCOLI PIGLIATUTTO. E’ sua anche la finale di Coppa Marche
PORTO D’ASCOLI: Capriotti, Leopardi, Mannocchi, Angelini, Capretti, Oddi, Di Girolamo, Troiani (72’ Belardinelli), Carosi (88’ De Florio), Di Lorenzo (80’ Pelliccioni), Cipolloni. All. Filippini.
MONTOTTONE: Tassotti, Carelli, Ciccola Andrea, Murazzo, Aria, Traini, Torresi, Boccatonda (64’ Bibini), Vallesi Fabrizio, Cannellini, Ciccola Paolo (64’ Scarcelli). All. Malaspina.
ARBITRO: Sig. Eremitaggio della sezione di Macerata.
RETI: 46’ Boccatonda (aut.), 54’ Di Lorenzo.
NOTE: Serata piovosa, spettatori circa 60 recupero 1′ e 4′.:
PORTO D’ASCOLI: Terzo incontro della stagione tra il Montottone ed il Porto d’Ascoli e, terza sconfitta per il Montottone. Se due indizi fanno una prova figuriamoci tre! Il Montottone rende l’onore delle armi ad un’armata invincibile. Un Porto d’Ascoli davvero forte in tutti i reparti, insomma una corazzata. La gara vale l’accesso alla finalissima di Coppa Marche di Prima Categoria. Al Montottone basta un pareggio per conquistare la finale, in quanto, nel precedente turno, ha superato l’Helvia Recina, mentre i ragazzi di mister Filippini sono obbligati a vincere proprio perché contro l’Helvia Recina hanno pareggiato. La prima frazione di gioco è combattuta e giocata ad un ritmo altissimo, sotto una pioggia insistente. La prima vera occasione dell’incontro è per Di Lorenzo al 24’. Il forte destro, dai venti metri, dell’esterno offensivo rivierasco, viene deviato da Tassotti in calcio d’angolo. Buono il fraseggio del Montottone che riesce ad arginare un centrocampo bianco azzurro, che pressa in maniera forsennata. Il Montottone si divora, ad un minuto dal termine del primo tempo, un’occasione che avrebbe sicuramente cambiato il corso della gara. Contropiede micidiale condotto da Vallesi Fabrizio che fugge per la via centrale del campo, Carelli si allarga sulla sinistra e Ciccola Paolo sulla destra, in tre contro un solo giocatore del Porto d’Ascoli. Ma al momento del passaggio Vallesi Fabrizio calibra male e l’azione sfuma. La ripresa inizia ed il Porto d’Ascoli passa in vantaggio. Il tiro al volo di Angelini, dai venticinque metri, viene sfortunatamente deviato in rete da Boccatonda. Al 54’ Di Lorenzo raddoppia su calcio di punizione dai sedici metri. Il Montottone prova a reagire, ma il Porto d’Ascoli non concede quasi nulla. Al quarto minuto di recupero il Sig. Eremitaggio manda tutti sotto la doccia. Il Porto d’Ascoli raggiunge la finale e dovrà vedersela col Fiuminata. Fine gara con l’amaro in bocca per Il Montottone e con sorrisi raggianti per il Porto d’Ascoli, ma l’atmosfera cambia durante il terzo tempo. Tornano i sorrisi sui volti dei giocatori e dei dirigenti sconfitti sul campo. La cena è stata graditissima, l’atmosfera ottima, la cordialità e l’accoglienza come sempre impeccabili da parte della società del Porto d’Ascoli. Alla fine saluti, abbracci e pacche sulle spalle tra vittoriosi e sconfitti….. il calcio, in questi casi dimostra, che basta volerlo e diventa per davvero LO SPORT PIU’ BELLO AL MONDO!!!