IL MONTOTTONE BRILLA ANCHE IN COPPA
MONTOTTONE: Tassotti, Carelli (88’ Passari), Ciccola Andrea, Cappella Moreno, Cappella Marco, Traini, Scarcelli (69’ Vallesi Fabrizio), Boccatonda, Moretti (87’ Monterubbianesi Mattia), Bibini, Ciccola (79’ Torresi). All.Malaspina.
HELVIA RECINA: Cingolani, Guzzini, Scodanibbio, Zamponi, Gobbi, Ortenzi, Calamita (46’ Pietrella), Gigli Andrea (57’ Lancioni), Gigli Mattia (72’ Fosfati), Bellesi (48’ Sarasibar), Sidibe (61’ Agnetti). All. Moriconi.
ARBITRO: Giovannini di Ascoli Piceno.
RETI: 59’ Ciccola Paolo, 70’ Bibini, 91’ Sarasibar.
NOTE: Spettatori 50 circa, recupero 1’ e 3’. Al 52’ espulso Gobbi (HR).
MONTOTTONE: Bella vittoria in notturna del Montottone contro un ottimo Helvia Recina. Il termometro al “Valentino Mazzola” segna -1 grado ed i pochi spettatori presenti si rifugiano spesso nel chiosco, per un punch riscaldante. Anche i giocatori sembrano risentire delle avverse condizioni climatiche e la gara, nella prima frazione, stenta a decollare. Prevale l’equilibrio nei primi minuti, le due squadre non si scoprono più di tanto e le occasioni da rete sono davvero poche. Al 12’ angolo di Scarcelli, Boccatonda calcia da due passi, ma il destro del capitano gialloblù viene deviato in corner. Ancora brividi nell’area ospite proprio da questo calcio d’angolo, sempre battuto da Scarcelli, mischia furibonda e la difesa, dopo che il pallone balla sulla linea di porta, spazza con più di un affanno. Al 44’ fallaccio di Zamponi che entra a piedi pari, da dietro, su Cappella Moreno, l’arbitro lo grazia mostrando solo il cartellino giallo. Si va al riposo sullo 0-0. La ripresa è decisamente più viva e divertente. La svolta della gara è al 57’: Ciccola Paolo ruba palla a centrocampo, si invola come una scheggia, palla al piede, verso la porta, Gobbi da dietro, al limite dell’area, lo stende platealmente e si becca il rosso. In dieci e inspiegabilmente molto nervosi, gli ospiti vanno in tilt ed il Montottone prende decisamente in mano la gara. Al 14’ arriva il vantaggio. Bibini lancia Moretti sulla sinistra, l’under gialloblù, dal fondo, crossa teso per l’accorrente Ciccola Paolo che, di testa, infila Cingolani sul palo lontano. Al 25’ sventagliata di Cappella Moreno per Bibini sulla destra, l’esterno gialloblù aggancia la sfera, si accentra ed appena entro l’area di rigore, di destro, fulmina Cingolani. Il Montottone preme ancora sull’acceleratore ma non riesce a centrare il tris per l’imprecisione sottoporta, di Ciccola Paolo al 78’, che si libera bene, ma calcia fuori misura, invece che servire Vallesi Fabrizio, solissimo al centro dell’area di rigore. C’è spazio anche per l’esordio, all’88’, di Gianluca Passari, appena sedicenne, centrocampista della squadra allievi, che significa grande soddisfazione per tutto lo staff del settore giovanile. Al 91’ accorcia le distanze Sarasisbar, con un destro sottomisura ma, l’attaccante si trova in evidente posizione di fuori gioco, non segnalata dal Sig. Giovannini che, tutto sommato, ha diretto bene l’incontro. Il Montottone per accedere alla finalissima, dovrà ora, almeno non perdere nella prossima gara a Porto d’Ascoli. L’avvincente duello che caratterizza il campionato, si ripropone quindi nella gara di coppa, che vale la finale. Il match si giocherà al sintetico“Ciarrocchi” di Porto d’Ascoli Mercoledi 20 marzo.