VITTORIA ALL’ULTIMO RESPIRO PER IL MONTOTTONE

CENTOPRANDONESE: Pacioni, Capriotti , Gabrielli, Testa Danilo (78’ Pallottini), Faini, Alessandrini, Neroni Juri, Menzietti, Cavazzini, Vannicola (35’ Gaibo 87’ Corradetti), Curzi. All. Capecci.

MONTOTTONE: Tassotti, Carelli, Cappella Marco, Monterubbianesi, Aria, Traini (78’ Cappella Moreno), Torresi, Murazzo, Ciccola Paolo, Moretti (64’ Cannellini), Bibini (86’ Scarcelli). All. Malaspina.

ARBITRO: Voytyuk di Ancona.

RETI: 7’ Carelli, 30’ Cavazzini (R), 93’ Cappella Moreno.

CENTOBUCHI: Beffata a pochi secondi dal termine la Centoprandonese perde l’imbattibilita’ sul campo Nicolai al cospetto di un ottimo Montottone che, ci ha creduto fino alla fine, strappando la vittoria con i denti. Parte subito bene la squadra di Mister Malaspina che trova il gol al 7’, con un destro sottomisura del capitano Carelli. La Centoprandonese rischia in più di un’occasione di subire il secondo gol ospite, ed ogni volta che prova sortite in avanti sbatte con l’ottima difesa del Montottone, sempre attenta e sicura che non permette niente agli attaccanti locali. Al 29’ l’episodio del pareggio fa molto discutere. L’incerto arbitro Voytyuk di Ancona, concede un penalty alla formazione locale, per una presunta trattenuta in area di rigore che vede solo lui. Dal dischetto Cavazzini non sbaglia. Al 35’ attimi di paura   per una brutta inzuccata tra Vannicola e Torresi. Il giovane centrocampista del Montottone rimedia un taglio alla nuca, ma la peggio è per il capitano della Centoprandonese, costretto ad uscire per un profondo taglio al sopracciglio sinistro. Nella seconda frazione parte bene la Centoprandonese che, con Cavazzini va vicina al gol in due occasioni. Sulla prima è impreciso l’attaccante locale, nella seconda il suo colpo di testa viene deviato in angolo da Tassotti. Il Montottone chiude la gara all’attacco e negli ultimi minuti è Pacioni a salire in cattedra, prima all’80’ salvando in angolo su tiro dai sedici metri di Torresi poi compiendo un autentico miracolo su conlusione ravvicinata di Murazzo. Al 93’ il gol del Montottone è una liberazione per la mole di gioco creata. L’incornata vincente, è di Cappella Moreno, che infila la porta locale proprio all’ultimo respiro. Una vittoria importante su un campo difficile che permette al Montottone di restare sulla scia del Porto d’Ascoli, anch’esso vittorioso sul campo dell’Atletico Azzurra Colli.

 

I Commenti sono chiusi

Dona il 5 per mille

Dona il 5 per mille all'ASD Montottone Calcio

FIFA Fair Play