IL SEGNO X NEL DERBY ACCONTENTA SOLO LA GROTTESE
MONTOTTONE: Tassotti, Monterubbianesi, Ciccola Andrea, Boccatonda, Aria (75’ Moretti), Traini, Cannellini, Murazzo, Vallesi Fabrizio, Vallesi Paolo, Bibini (57’ Torresi). All. Malaspina.
GROTTESE: Brandi, Verducci (78’ Ilari), Passari, Bugiardini (35’ Di Flavio), Moscetta, Dia Mame, Bartolini, Vergari, Bromo, Costi (46’ Isidori), Zucconi. All. Brancozzi.
ARBITRO: Keci di Fermo.
RETI: 3’ Murazzo, 60’ Moscetta.
NOTE: Spettatori circa 80, recupero 1’ e 4. Espulsi al 30’ Bartolini al 44’ Bromo e l’allenatore della Grottese Brancozzi.
MONTOTTONE: Il Montottone non sfrutta il mezzo passo falso del Porto d’Ascoli e non riesce così a guadagnare punti importanti in vista dello scontro diretto che si giocherà nel prossimo turno. Il pareggio contro la Grottese, ridotta addirittura in nove, nei minuti finali, lascia l’amaro in bocca ai gialloblù. Eppure la gara era iniziata nel migliore dei modi. Al 3’ Vallesi Fabrizio offre una palla d’oro a Murazzo che, all’altezza del dischetto, calcia di destro alle spalle di Brandi. Al 26’ Vallesi Fabrizio in rovesciata scheggia la traversa. Al 36’ Bibini, dai venti metri, lascia partire un tiro forte, ma centrale, che Brandi blocca senza difficoltà. Al 45’ un’altra occasionissima per il Montottone: Vallesi Fabrizio calcia forte appena entro area, Brandi respinge come può, Boccatonda tira a botta sicura, ma sulla linea un difensore salva. Nella ripresa passa solo un minuto ed i locali vanno vicini al raddoppio. Vallesi Paolo si invola sulla fascia sinistra, cross basso per l’accorrente Monterubbianesi che calcia di un soffio a lato. Al 50’ ancora Vallesi Paolo, con un sinistro ad incrociare, sfiora il palo. Al 60’ angolo di Bartolini sul primo palo, la difesa gialloblù resta immobile e Moscetta anticipa tutti mettendo in rete. Al 67’ il neo acquisto Torresi, da posizione defilata sulla destra, lascia partire un bel destro che costringe Brandi ad un bell’intervento in calcio d’angolo. Sullo stesso corner Cannellini pennella per Boccatonda che inzucca a lato. Al 69’ Murazzo si libera bene in area di rigore ma, a due passi dalla porta, calcia malamente alto. All’83’ angolo di Cannellini, Traini calcia e Brandi si supera. Fa in tempo a restare in nove la Grottese, che dopo l’espulsione di Bartolini perde anche Bromo. Anche l’allenatore Brancozzi viene espulso per le continue proteste. Negli ultimi minuti è un autentico assedio del Montottone, che con troppa foga e poca lucidità cerca la rete della vittoria, ma la gara finisce in parità. Euforia nello spogliatoio grottese e grosso rammarico in quello montottonese, per le troppe occasioni sprecate e per l’errore di piazzamento sull’unica palla calciata in porta dagli avversari.