IL “DERBY” DI COPPA COL PETRITOLI SE LO AGGIUDICA IL MONTOTTONE

MONTOTTONE: Armellini, Muzi, Cappella Marco, Monterubbianesi (86’ Andrenacci), Traini, Starace Raffaele, Cappella Moreno (46’ Boccatonda), Murazzo, Vallesi Fabrizio (46’ Ciccola Paolo), Starace Enrico (69’ Bibini), Moretti (77’ Scarcelli). All. Malaspina.

PETRITOLI: Meraviglia, Abbruzzetti Antonio, Ciclic (48’ Del Gobbo Francesco), Di Buò, Forò Stefano, Marinangeli, Vallati (54’ Tiburzi), Forò Cristiano, Salvatori (48’ Pezzani), Del Gobbo Simone, Rastelli (70’ Abbruzzetti Lorenzo). All. Crocetti

ARBITRO: Bilò di Ancona.

RETI: 28’ Salvatori, 52’ Ciccola Paolo, 65’ Boccatonda.

NOTE: Spettatori circa 80 circa, recupero 1’ e 4’.

MONTOTTONE: Al “Mazzola” di Montottone va in scena il derby col Petritoli. La serata è di un fresco pungente e la partita non tradisce le attese, piacevole e giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Alla fine la spunta il Montottone che, nella seconda frazione di gioco, riesce a ribaltare il punteggio. Il Petritoli è pieno zeppo di ex gialloblù, primo fra tutti il mister Crocetti, al Montottone per ben quattro stagioni, poi il portiere Meraviglia, il centrocampista Del Gobbo Simone e l’attaccante Salvatori. Gioca molto bene la squadra di Crocetti nella prima frazione. Di contro il Montottone, tolto un discreto possesso palla, non riesce a a pungere più di tanto la difesa ospite. Al 6’ Vallati scalda le mani ad Armellini con un tiro dai sedici metri. Al 14’ Del Gobbo tenta la botta da lontano ma il portierone gialloblù si disimpegna senza particolari difficoltà. Al 28’ gli ospiti passano in vantaggio. Rastelli si invola sulla fascia sinistra, mette al centro un cross invitante per Salvatori che, anticipa difensore e portiere e confeziona il classico gol dell’ex. Il Montottone tenta una timida reazione ma non c’è collegamento tra il centrocampo e gli attaccanti, spesso troppo isolati. Cambia letteralmente musica nella ripresa. Il Montottone prende in mano con decisione la gara ed al 52’ pareggia. Punizione dalla destra calciata da Murazzo, sponda di testa di Moretti per Ciccola che, addomestica bene la sfera e da due passi calcia di sinistro in fondo al sacco. Al 54’ ancora un calcio piazzato dalla destra, stavolta calciato da Monterubbianesi, il colpo di testa è di Boccatonda, Meraviglia compie un autentico miracolo, sulla ribattuta lo stesso Boccatonda non inquadra la porta. Ma è il preludio al gol. Passa un minuto infatti e Moretti di sinistro crossa al centro, dove Boccatonda, al volo, lascia partire un siluro che fredda l’incolpevole Meraviglia. Continua a giocare in attacco il Montottone. Al 63’ perfetta imbeccata di Starace Enrico per Murazzo che, tutto solo davanti a Meraviglia si fa ipnotizzare dal portiere bianco verde e gli calcia addosso. Il buon Petritoli visto nel primo tempo non c’è più ed il Montottone conduce in porto la gara, senza grossi patemi. Una nota di merito per l’arbitraggio del Sig. Bilò, sempre vicino all’azione, attento e tempestivo nell’assumere le decisioni. Nella prossima gara di Coppa Marche, in programma il prossimo 28 novembre, il Montottone farà visita al Monte San Giusto.

 

I Commenti sono chiusi

Dona il 5 per mille

Dona il 5 per mille all'ASD Montottone Calcio

FIFA Fair Play