Porto Potenza – Montottone, vince la paura di perdere
PORTO POTENZA: Terjek, Tidei, Frapiccini, Foresi, Cocciaretto, Rossi, Fabrizi (78′ Frittella), Pagnoni (71′ Atitallah), Paniconi (58′ Diomedi), Malloni, Bertolotti. All. Virgili.
MONTOTTONE: Armellini, Trasatti, Cappella Marco, Acciaresi, Traini, Perra, Cannellini, Cappella Moreno, Borraccini (46′ Antonelli), Cocci (57′ De Minicis), Moretti (86′ Scarcelli). All. De Angelis.
ARBITRO: Baietta di Pesaro
PORTO POTENZA: Frenati dal primo caldo di stagione ed anche dalla paura di perdere, Porto e Montottone hanno dato vita ad una sfida povera di emozioni. Nella prima frazione più vivo il Montottone, in più di un’occasione vicino al gol. Minuto 22′ bello scambio Trasatti Cocci, sul cross di quest’ultimo smanaccia Terjek in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner, la palla finisce sui piedi di Cocci che, dai sedici metri, lascia partire un destro potente e preciso all’angolino basso, dove arriva però Terjek con la punta delle dita a deviare in angolo. Davvero un intervento strpitoso del numero uno del Porto Potenza. Al 41′ occasionissima per Perra, solo in area, calcia a botta sicura un rigore in movimento, ma la palla finisce sopra la traversa (azione comunque vanificata dal fuorigioco di un compagno). Il Porto si sveglia al 43′ con Paniconi che di sinistro colpisce l’esterno della rete. Nella ripresa il Porto cerca di spingere di più per trovare i tre punti importanti per la lotta salvezza, incitato dal numeroso pubblico del Comunale. Al 50′ bel tiro di Malloni che si spegne però a fil di palo. Al 79′ la più ghiotta occasione per i locali: traversone di Tidei dalla sinistra, la palla arriva a Diomedi che solo, di testa, schiaccia il pallone spedendolo però a lato. Un pareggio che alla vigilia il Montottone avrebbe di sicuro firmato, ma che, alla luce del successo del Sirolo Numana a Pagliare, complica non poco la classifica dei ragazzi di mister De Angelis. Ora il Montottone si trova al quint’utlimo posto in graduatoria a due punti dal porto potenza e proprio dal Sirolo Numana che, grazie all’exploit di Pagliare, ha sorpassato i gialloblù. Nel prossimo turno gara casalinga con la già retrocessa Vigor Pollenza, che sicuramente non scenderà al “Mazzola” per fare una passeggiata. La vittoria è chiaramente un obbligo. Un orecchio però dovrà necessariamente esser tenuto puntato sull’altro match salvezza tra il Sirolo Numana e il Porto Potenza.