Il “Valentino Mazzola” torna ad essere inespugnabile!

 

MONTOTTONE : Armellini, Cocci, Cappella Marco, Acciaresi, Traini, Perra, Cannellini, De Minicis (34’ Cappella Moreno), Borraccini, Antonelli (54’ Ciccola), Moretti (76’ Smerilli). All. De Angelis.

PAGLIARE: Albanesi, Picchini, Verdecchia (56’ Angelini), Sciamanna, Cafini, Alijevic, Gregori (68’ Maranesi), Chiappini, De Luca (61’ Di Lorenzo), Langiotti, Pallotta, All. Vagnoni.

ARBITRO: Giaccaglia di Jesi.

RETI: 30’ e 68’ Borraccini, 33’ Pallotta.

NOTE: Spettatori 100, recupero 2’ e 4’.

MONTOTTONE: E sono tre di fila le vittorie al “Mazzola” su altrettante partite giocate. Dopo la debacle di Porto Sant’Elpidio ci si attendeva una prova di orgoglio del Montottone. Il Pagliare fresco di vittoria matematica del campionato, con addirittura cinque giornate di anticipo, scende in campo con qualche seconda linea ma la squadra gioca a memoria e nella prima parte della gara mette in difficoltà i padroni di casa. Sblocca il risultato Borraccini al 30’ con un missile su punizione che si infila sull’angolo basso alla destra di Albanesi. Neanche il tempo di esultare che arriva Il pareggio del Pagliare. Traini giocherella col pallone e Pallotta glielo sfila, si presenta davanti ad Armellini e lo batte senza difficoltà con un piattone destro. Si infortuna De Minicis al 34’ ed è l’ennesimo giocatore che va a riempire l’infermeria; per lui distorsione della caviglia, da valutare a livello di entità nei prossimi giorni. Il Montottone accusa il colpo e stenta nell’ultima fase del primo tempo. Il Pagliare nell’ultimo quarto d’ora infatti, prende in mano la gara senza comunque creare grossi pericoli verso la porta di Armellini. La seconda frazione inizia con un grande intervento di Armellini su De Luca. Al 57’ rilancio da quaranta metri di Acciaresi, Albanesi battezza fuori il tiro e la palla si stampa sulla traversa. Al 54’ si rivede in campo Ciccola dopo due mesi di assenza. E l’ingresso dell’attaccante gialloblù cambia repentinamente l’inerzia della gara. Al 68’ l’azione del vantaggio nasce proprio dai piedi di Ciccola che se ne va in velocità sulla sinistra crossa per Cannellini, stop e sponda per l’accorrente Borraccini che insacca con un destro potente. Una azione davvero bella dei ragazzi di mister De Angelis. Finale con tanto possesso palla da parte del Montottone che riesce a condurre in porto la gara senza grossi patemi. Non c’è tempo però nemmeno di godersi questi tre punti che già la mente si proietta a sabato a Porto Potenza. Un match che può valere l’intera stagione!!

I Commenti sono chiusi

Dona il 5 per mille

Dona il 5 per mille all'ASD Montottone Calcio

FIFA Fair Play