BRUSCA FRENATA DEL MONTOTTONE DOPO DUE VITTORIE
PORTO S.ELPIDIO: Morlacco A., Simoni, Belleggia, Vommaro, Cardinali (50’ Brunelli), Andrenacci, Morlacco G. (61’ Petruzzelli), Fontana, Mozzorecchia, Carlini (83’ Ferranti), Islami. All. Cardelli.
MONTOTTONE : Armellini, Cocci, Trasatti, Acciaresi, Traini, Perra, De Minicis, Cappella Moreno (72’ Cannellini), Moretti, Della Valle (13’ Borraccini), Piermartiri (50’ Smerilli). All. De Angelis.
ARBITRO: Fiocco di Ancona.
RETI: 17’ Simoni, 49’ Mozzorecchia.
NOTE: Spettatori circa 80, recupero 1’ e 4’.
PORTO S.ELPIDIO: Dopo aver raccolto un punto in cinque partite il Porto Sant’Elpidio, con una prova autoritaria torna alla vittoria sul Montottone, che nelle ultime due partite casalinghe con la San Marco e col Loreto, invece, aveva fatto bottino pieno. Generosa la squadra di De Angelis ma, nei momenti topici del match poco attenta e determinata. La già molto rimaneggiata formazione ospite (assenti Carelli, Ciccola, Boccatonda, Antonelli, Corradini e Del Gobbo) perde Della Valle dopo dieci minuti per una distorsione alla caviglia (sembra finito il suo campionato). Dopo un quarto d’ora di dominio del Porto S.Elpidio è il Montottone ad avere la prima vera occasione della gara. Tiro forte dai venti metri di Perra al 16’, Morlacco compie un autentico miracolo e devia in angolo. Passa un minuto e dall’occasione mancata arriva il vantaggio locale. Corner regalato per un erroraccio su rimessa laterale. Lo calcia Fontana per Simoni che, al volo dal limite dell’area lascia partire un destro non forte ma preciso che passa tra una selva di gambe e si infila sul palo basso alla destra di Armellini. Al 21’ sventola su punizione di Borraccini, con Morlacco che può solo guardare la sfera che si stampa sulla traversa. Al 32’ Mozzorecchia si libera al tiro ma manda alto, stessa sorte per Carlini al 37’. Nella ripresa il Porto Sant’Elpidio non abbassa il ritmo e dopo due minuti fa le prove per il raddoppio, ma Armellini è bravo a salvare su Mozzorecchia. Al 4’ arriva però il raddoppio del bomber. Cross perfetto di Simoni e la bella girata di Mozzorecchia finisce in fondo al sacco. Il Montottone prova a costruire ed infastidire la retroguardia locale. Al 35’ il colpo di testa di Traini finisce di un soffio al lato. Al 37’ Morlacco è formidabile su tiro ravvicinato di Borraccini. Finisce così con il Porto Sant’Elpidio che rivede la luce dei play off ed il Montottone sempre più inguaiato nella zona caldissima della classifica. La cosa che preoccupa di più, per questo finale di campionato, è l’infermeria piena che non accenna a svuotarsi.