Montottone, vittoria sotto il diluvio
MONTOTTONE : Armellini, Cocci, Cappella Marco (67’ Piermartiri), Acciaresi, Traini, Perra, Cannellini, De Minicis (52’ Cappella Moreno), Borraccini (67’ Trasatti), Della Valle, Moretti. All. De Angelis.
LORETO : Giulietti, Visciano, Scriboni (46’ Scocchera), Muratori, Sciarra (70’ Brandoni), Serenelli, Saraceni, Cotichelli, Giuliani (85’ Tarducci), Pantone, Trifiletti. All. Grilli
ARBITRO : Didu di Jesi.
RETI : 28’ Pantone, 32’ Moretti, 36’ Cocci.
NOTE : Spettatori circa 50, recupero 2’ e 4’, espulso Trifiletti all’80’.
MONTOTTONE : Sotto un diluvio biblico il Montottone conquista tre punti d’oro contro una diretta concorrente per la salvezza. Condizioni meteo davvero avverse con pioggia fitta e vento più invernale che primaverile. Partono bene i locali che al 14’ chiedono a gran voce il penalty per un netto atterramento in area di Cannellini. L’arbitro fa cenno di proseguire. Fanno male invece gli ospiti al primo affondo. Al 28’ su un cross dalla destra liscia Traini, ingannato dallo schizzo della sfera sull’erba bagnata, la palla arriva sui piedi di Pantone che dribbla un avversario e con un destro a giro fa secco Armellini. Una vera perla del fortissimo attaccante loretano. Il Montottone non ci sta ed inizia subito ad attaccare in maniera arrembante. Il buon momento dei gialloblù dà i suoi frutti al 32′ quando Cannellini (magistrale la sua partita) serve una palla stupenda a Moretti che calcia di prima intenzione ed insacca all’angolo basso alla destra di Giulietti. Il pareggio galvanizza i locali che al 37′ si portano in vantaggio. Cocci lascia partire un destro secco, in diagonale, sul quale il seppur bravo Giulietti, non riesce ad arrivare. Nell’intervallo è il direttore di gara Didu di Jesi a salire in cattedra. Su un campo si bagnato, ma senza nessuna zona dove il pallone non rimbalza, trova la maniera per cercare di sospendere la gara, sostenendo che per circa tre metri la linea di fallo laterale a fianco della tribuna non si vede per il fango (la zona dove il campo nella scorsa estate è stato allargato). Subito in azione tutti gli addetti al campo che hanno ripristinato le condizioni per proseguire, dopo venticinque minuti di attesa, con gli atleti fermi, bagnati e sudati, sotto una pioggia torrenziale. Nella seconda frazione il Loreto cerca di spingere ma non riesce mai ad essere pericoloso. Il Montottone controlla e riesce a girare palla, ma non a creare pericoli verso la porta di Giulietti. All’80′ gli ospiti finiscono in dieci perchè Trifiletti, ammonito per un fallo su un giocatore avversario, dice qualcosa di troppo al direttore di gara che non ci pensa più di tanto e lo manda anzitempo sotto la doccia. Finisce così dopo quattro minuti di recupero. Una vittoria che vale doppio per il Montottone, proprio perchè il Loreto è un diretto avversario per la salvezza. I gialloblù rivedono un pò di luce e sono pronti ad affrontare le prossime sei “battaglie”, tutte decisive, per restare ancorati a questa bellissima categoria.