Nella prima gara ufficiale sotto i riflettori ancora una sconfitta
MONTOTTONE : Illiano, Carelli, Cocci, Trasatti, Traini, Antonelli, Del Gobbo, De Minicis (26’st Cannellini), Corradini (29’ st Smerilli), Della Valle, Borraccini (41’ st Moretti). All. Crocetti.
MONTEGIORGIO: Prioletta, Nwanze, Tabarcea, Finucci, Luciani, Forò, Fabiani, Avallone, Argira (1’ st Marcoaldi), De Angelis (42’ st Kuinxhiu), Felici (22’ st Benaducci). All. Cipolletta.
ARBITRO: Lavanna di Pesaro.
RETI: 3’st e 49’ st Avallone.
NOTE: Spettatori circa 150, recupero 1’ e 4’. Angoli 5-3
MONTOTTONE: E’ un Montottone troppo rimaneggiato quello che affronta, sotto la luce dei riflettori, il Montegiorgio di mister Cipolletta che, proprio grazie al bottino pieno del “Mazzola” agguanta il terzo posto in graduatoria. Montottone decimato che perde, addirittura durante la fase di riscaldamento Moreno Cappella. Al suo posto gioca Antonelli, al rientro da titolare dopo una assenza per infortunio durata tre mesi. Neanche l’inaugurazione, con una gara ufficiale, del nuovo impianto d’illuminazione, rifatto dall’A.S.D. Montottone Calcio nella scorsa estate porta fortuna ai gialloblù. Parte comunque bene il Montottone con un ritmo che mette in difficoltà i palleggiatori rossoblu. Buono l’inizio, buono il possesso palla ma la prima vera palla gol ce l’hanno gli ospiti. Punizione dai venti metri di Avallone, illiano si salva in calcio d’angolo. Al 17’ è Borraccini sempre su calcio piazzato che alza di un soffio sopra la traversa, con Prioletta che può solo guardare. Al 22’ incursione rabbiosa di Carelli che calcia entro area, un difensore ribatte in angolo. Cresce il Montottone che sembra poter far male al Montegiorgio, ma il tempo finisce con un nulla di fatto. Dopo quattro minuti della ripresa l’episodio che cambia la partita. Avallone calcia una punizione dai venticinque metri, defilata alla sinistra del portiere, indovina una traiettoria beffarda e la palla si infila a mezza altezza. Illiano battezza erroneamente fuori il tiro e rimane immobile. Il Montottone non ci sta e cerca in tutti i modi di scardinare l’attentissima retroguardia rossoblu. Fino alla fine i gialloblù cercano varchi più con il cuore che con l’ordine e la tranquillità. Entrano Cannellini, Moretti e Smerilli ma non c’è niente da fare. Il pareggio non arriva, anzi nelle più classiche delle azioni di contropiede, al 92’ Avallone chiude il conto con un destro ad incrociare, che si infila alla destra di Illiano. Ancora una sconfitta per il Montottone, generoso, volenteroso ma che non riesce assolutamente a pungere. Troppe le assenze, e troppo importanti per l’economia del gioco del Montottone. Sabato prossimo, si gioca ancora al Mazzola”, lo scontro diretto di vitale importanza con il Chiesanuova. E purtroppo sarà ancora emergenza in casa gialloblù, perché non sembra che qualcuno possa uscire rapidamente dall’infermeria piena come non mai.
Una nota di merito per la terna arbitrale guidata dall’ottimo Lavanna. La sua direzione di gara è stata letteralmente perfetta.